Nel corso degli ultimi mesi, anche per via della situazione emergenziale legata alla pandemia che ha colpito tutto il mondo, si è parlato a lungo della validità, ma soprattutto dell’utilità di sfruttare le tantissime app che si occupano della consegna di cibi a domicilio.
In effetti, c’è una varietà di soluzioni che lascia davvero senza parole. Ci sono tante app che si possono considerare come un’ottima alternativa just eat, probabilmente una delle più conosciute e apprezzate in questo settore. Quindi, anche per gli utenti che sono alle prime armi con l’uso degli smartphone, farsi portare un piatto direttamente presso la propria abitazione sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.
Just Eat
Inevitabilmente, la trafila delle app più usate e apprezzate quando si parla di consegna a domicilio, non può che partire da Just Eat. Grazie a questa famosissima applicazione, quindi, i clienti hanno la possibilità di scegliere il tipo di pasto che si ha intenzione di ordinare, sfruttando gli appositi filtri per scegliere il piatto che più è in grado di soddisfare le proprie esigenze e preferenze.
Si tratta di una soluzione estremamente comoda e azzeccata da sfruttare nel momento in cui si ha intenzione di soddisfare una voglia un po’ particolare in ambito alimentare. Tra i vantaggi nell’uso di Just Eat troviamo indubbiamente il fatto di poter pagare sia in contanti che usando altri strumenti tecnologici all’avanguardia, come la carta di credito o PayPal. Ogni tipo di catena o ristorante ha la possibilità di mettere a disposizione i propri piatti sfruttando questa specifica applicazione. Di conseguenza, uno dei migliori suggerimenti da seguire è quello di dare un’occhiata sempre alle recensioni degli altri clienti prima di effettuare l’ordine.
Uber Eats
Si può considerare a tutti gli effetti la variante “delivery food” della ben nota azienda che ha fatto il suo ingresso commerciale nel settore della mobilità tra privati. Tra le principali caratteristiche di questa applicazione troviamo certamente il fatto di essere dotata di un sistema che va a rilevare quali sono i gusti espressi dal consumatore. Non solo, dal momento che permette anche di indicare quale potrebbe essere il ritardo con cui verrà consegnato il piatto richiesto, svelando anche diverse informazioni in merito al driver che compirà la consegna. Come si può evincere in modo molto facile, Uber è uno dei marchi che presta più attenzione alla personalizzazione dell’esperienza d’uso.
Deliveroo e Foodora
Ecco altre due comodissime alternative che sono andate alla grande sul mercato. Uno dei primi scopi di Deliveroo è quello di fare in modo di diminuire notevolmente l’uso di mezzi a motore in riferimento alla consegna dei cibi a domicilio.
Ecco spiegata la ragione per cui vi sarà capitato senz’altro di notare una folta schiera di persone in bicicletta, che si muovono tra le vie della città con questo enorme zaino isotermico, che serve a conservare al caldo, piuttosto che a temperature più basse, i piatti che sono stati ordinati al ristorante. Anche in questo caso, un ottimo consiglio è quello di prestare la massima attenzione alla scelta del ristorante, dal momento che la consegna può essere portata a termine in un raggio che va da 3 fino al massimo a 32 chilometri.
Per quanto riguarda Foodora, è bene mettere in evidenza come le caratteristiche siano decisamente simili a quelle di Deliveroo. La richiesta viene ricevuta direttamente tramite il ristorante e, anche in questo caso, ecco che la consegna viene effettuata usando la bici. Il pagamento di quanto è stato ordinato può avvenire anche comodamente mediante la stessa app di Foodora, che prevede di inserire i dati che si riferiscono alla propria carta di credito e sfruttarli anche per degli ordini futuri.